Spirale in rame

Salve, quasi sei mesi fa ho inserito la spirale in rame.

Tra spotting e mestruazione durava circa due settimane, lo scorso mese solo una settimana e adesso non è ancora arrivato (5 giorni di ritardo)
Potrebbe essere una gravidanza o semplicemente un ritardo?
Sono preoccupata perché da quando l'ho messa in ciclo è sempre puntualissimo.

Aspetto risposta, grazie in anticipo
PS continuo ad avere nausea e vomito e il test rapido era negativo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E’ importante valutare il posizionamento dello IUD ( spirale) con ecografia transvaginale per essere certi della sua validità contraccettiva.
La spirale al rame rispetto allo IUS (al progestinico) da sanguinamenti,
Mi faccia sapere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho effettuato la visita il ciclo è arrivato lo UID è in posizione ed è tutto nella norma, la ginecologa mi ha detto che il ritardo è stato causato dallo stress.
Grazie ancora della sua disponibilità una buona giornata