Ciclo durante assunzione pillola?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
ho 31 anni e da un anno, dato che avevo problemi di cicli che cadevano con cadenza quindicinale, il ginecoloco mi ha prescritto Gestodiol 20.
Da un 3-4 mesi quando interrompo la pillola per la settimana il ciclo mi viene scarsissimo quasi inesistente.
Il problema è che dal mese scorso ho avuto leggero spotting a metà assunzione pillola e questo mese, sempre a metà assunzione pillola mi sta venendo un vero e proprio ciclo.
E' una cosa che può accadere o devo prenotare visita dal mio ginecologo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Dovrà passare ad un dosaggio estrogenico più alto , naturalmente lo concorderà con il Collega , nulla di patologico.
E' importante la "personalizzazione " della pillola in base al clima ormonale della donna.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta, mi metterò in contatto col mio ginecologo allora!