Progestinico

Buonasera dottori
devo iniziare ad assumere il Dufaston per dieci giorni sotto prescrizione della ginecologa ma soffro di emicrania con aura e ipertensione che curo con enapren e non fumo (però respiro tutti i giorni fumo passivo in casa).

Vorrei sapere se corro qualche rischio prendendola, grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., per l’emicrania e il fumo non ci sono problemi, perché sono gli estrogeni e non i progestinici ad essere controindicati in questo caso. Per quello che riguarda l’ipertensione arteriosa, in effetti questa potrebbe peggiorare con la terapia. Molto dipende anche dal motivo per cui le e’ stata prescritta la terapia. Se il farmaco non è sostituibile, è opportuno assumerlo sotto stretto controllo medico, misurando frequentemente la pressione e rivolgendosi al medico per qualsiasi disturbo. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottoressa!