Spirale ormonale C.A. DOTT. BLASI

Buongiorno Dottore, ho 42 anni e 3 figlie.
Il 15 ottobre ho inserito la spirale Jaydess consigliata dal mio ginecologo per cicli molto abbondanti e iperplasia endometriale semplice.
Abbiamo scelto questa e non Mirena per mia scelta.
Sono quasi 3 mesi e devo dire che non ho alcun problema per ora ma continuo ad avere questo spotting che lui chiama di assestamento.
Devo dire che rispetto ai primi due mesi sta migliorando, capitano anche 6 giorni di fila senza nulla ma poi riprende questo spotting fastidioso.
Quanto durerà ancora?
Inoltre in tutto questo io non riesco a riconoscere il ciclo.
Grazie mille, spero che stavolta il mio consulto vada a buon fine...sarà la quinta volta che ci provo...Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting è legato al basso dosaggio dello IUS(sistema intrauterino ) Jaydess rispetto a Mirena e Kyleena con dosaggi di levonorgestrel più alti e più adatti alla terapia dell'iperplasia semplice endometriale presente nel suo utero.
Per questo motivo non è prevedibile la durata del suo spotting.
Simpaticamente le dico che non ha fatto una buona scelta , avrei optato per lo IUS MIRENA
BUONE FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, in realtà avevo questo sospetto. Non abbiamo optato per Mirena perché i miei valori ormonali sono da tempo altini e ,vista anche l'ereditarietà familiare, si pensava che presto io possa andare in menopausa ecco. Quindi avevo pensato di mettere quella da tre anni, il gine mi aveva comunque anche detto che avrebbe in ogni caso funzionato, magari un po' più lentamente. Quindi, le chiedo, prima o poi migliorerà? Nel bugiardino scrivono "perdite di sangue irregolari" per 3-6 mesi...