Interazione pillola

Buongiorno,
Sono una ragazza di 20 anni e assumo la pillola Klaira.
Per una probabile infiammazione a livello vestibolare devo assumere questi farmaci:
- Lanzoprazolo 30mg
- Deltacortene (Prednisone) 25 mg
- Vertiserc (Betaistina dicloridrato) 8 mg

Mi chiedo se questi farmaci hanno interazione con la pillola riducendo l’effetto contraccettivo e se dunque devo aggiungere un metodo di barriera.

Ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., sono felice di poterla tranquillizzare. Non esistono interazioni farmacologiche tra i farmaci da lei citati e la pillola, quindi può procedere alla loro assunzione senza problemi. La saluto cordialmente e le auguro un felice 2021.

Dr. Lucia Vecoli