False mestruazioni?

Buonasera.

Allora, ho avuto l'ultimo ciclo il 11 febbraio 2020.
Di solito ho un ciclo molto regolare tra 26/28 giorni.
Non ho mai avuto un ritardo fin'adesso.
Il giorno 4 marzo ho avuto un calo della tb a 36, 4 e ho avuto delle perdite marroncine ma a gocce, veramente poche.
Le mestruazioni dovevano arrivarmi l'8 marzo però fino ad oggi niente.
In tutto questo tempo ho avuto solamente dolori fortissimi di pancia e aumento di seno ma nessun'altro sintomo.
Stamattina ho avuto un rapporto con il mio marito, e nel pomeriggio ho iniziato avere dolori più forti di pancia, poi delle perdite di sangue, ma sono fluenti, tipo scarti di sangue vecchio.
Non so che pensare?
Perche il 9 avevo fatto un clear blue ed è risultato negativo.
Quindi non so queste perdite di sangue adesso posso considerarlo un ciclo normale o un falso ciclo! Le perdite non sono assolutamente abbondanti come di solito ho le mestruazioni e nemmeno con sangue coagulato come capitava spesso.
Pensavo di fare un nuovo test di gravidanza domani, ma il risultato potrebbe essere attendibile?
Purtroppo per beta adesso è un periodo impossibile vista l'emergenza nazionale.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Buona sera,

probabilmente si tratta di una alterazione ormonale legata ad un periodo di stress o ad una moltitudine di altri fattori. Direi di effettuare una ecografia transvaginale nei prossimi giorni in modo di valutare le ovaie.

Si rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia