Prurito intimo

Salve.

Il mese di Dicembre mi è stata diagnosticata una Gardanarella che ho curato.
Il mese successivo, Gennaio ho svolto un pap test, dal quale si è evinto solo una flora leggermente alterata motivo per cui ho assunto fermenti lattici, (cliagin ovuli)
Pochi giorni prima del ciclo mestruale (Febbraio) ho avvertito un lieve prurito intimo, che poi è passato da solo, circa un giorno prima della venuta delle mestruazioni.

Adesso mi chiedo È una recidiva?
Perchè dal pap test non si evito?
O è solo una secchezza da sindrome premestruale?

Inoltre è il caso che rifaccia il ciclo di fermenti?

Grazie per la risposta.
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora,
Le consiglio di fare un altro ciclo di fermenti lattici vaginali.
Cordiali saluti.