Prurito intimo intenso e perdite bianche dense con odore dolciastro,che fare?

Buongiorno!
Da circa 3 settimane ho un forte prurito intimo e perdite bianche dense con odore dolciastro.
Per l’attuale emergenza Coronavirus, non ho trovato nessun ginecologo disponibile.
Ho acquistato il tantum rosa crema in farmacia ma non è servito a niente.
Cosa posso fare?
Grazie e saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è corretto emettere diagnosi senza un riscontro con esame batteriologico a fresco delle secrezioni vaginali o una coltura di tampone vaginale .
Potrei azzardare l'ipotesi di una vaginite micotica , ma non le consiglierò una terapia senza una conferma , sarebbe poco deontologico nei suoi confronti .
SALUTI
#restiamoacasa

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta!
Purtroppo fino minimo al 3 Aprile mi hanno sconsigliato vivamente di recarmi in clinica se non per motivi gravi.Se fosse una vaginite micotica,c’è qualcosa che posso acquistare in farmacia senza ricetta e che,se per caso la diagnosi non fosse esatta,non mi faccia male?In alternativa,aspettare un mese o chissà quanto,potrebbe avere delle conseguenze o posso stare tranquilla?Grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno! Fino a che non avrò la possibilità di fare una visita specialistica cosa posso quindi fare per alleviare il prurito? Può avere conseguenze serie de fosse una vaginite micotica?
Grazie!