Assenza muco fertile

Salve, ringrazio subito per l’attenzione.

Ho un ciclo di 26/27 giorni e il mese scorso verso il settimo giorno di ciclo ho iniziato a perdere muco appiccicoso, per due giorni muco cremoso bagnato bianco e poi per quasi otto giorni ho perso muco gelatinoso trasparente/bianco in quantità mai perse.

Mestruazioni arrivate con un giorno di ritardo.

Ora mi trovo al decimo giorno di ciclo e dovrei essere nei giorni fertili o comunque agli inizi ma non c’è la presenza di muco gelatinoso ma solo di muco cremoso e bagnato ma che non si allunga neanche di un centimetro...la mia domanda è: L’ovulazione può avvenire senza la presenza di muco egg?

E da due giorni ho mal di schiena cosa che mi è già successo durante l’ovulazione.

Inoltre può essere che il mese scorso dopo averne perso veramente in quantità abbondanti questo mese non ci sia quasi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il processo ovulatorio non si giudica in modo assoluto soltanto dalla presenza o meno di muco filante , trasparente e incolore, ma dalla presenza di un follicolo dominante (diametro medio di 20 mm) su una delle due ovaie , e da una particolare condizione ormonale ( FSH e LH) .
Quindi non è una valutazione scientificamente valida.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Dunque può avvenire l’ovulazione anche senza la presenza del muco classico del periodo fertile?

Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sì può accadere
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
[#5]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora,ma l’assenza di muco fertile può essere un sintomo di gravidanza?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO!
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille