Comparsa di mestruazioni dopo assenza con l'assunzione minipillola da circa 1 anno. è normale?

Buonasera, assumo la mini pillola Lutiz da circa un anno e dalla prima assunzione non avevo più avuto le mestruazioni.

Due giorni fa mi sono improvvisamente tornate.
È normale?.

Ammetto che è un periodo un po' stressante.

Ho presi varie decisioni tra le quali dire a mia madre che andavo a convivere.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Tutto nella norma , la minipillola (LUTIZ e altre) non da la regolarità dei flussi mestruali , contenendo soltanto un progestinico e non come le altre pillole estrogeni+ progestinico.
Nulla di anormale , a meno di dimenticanza di qualche pillola o altro errore di assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test