Utente
Buongiorno, ho assunto drosurelle fino al 5 febbraio, poi a causa di frequente spotting durante i 21 giorni di assunzione e mestruazioni anticipate, sono passata a Ginoden che tuttavia mi ha dato vari problemi e dopo un solo mese sono passata (sempre sotto controllo ginecologico) a daylette che ha lo stesso dosaggio e combinazione ormonale di drosurelle ma contiene 24 pillole al posto di 21.
Durante questa settimana ho avuto alcune perdite di sangue (a volte marroni, altre rosse che sembravano mestruazioni anticipati) e che ho cercato di bloccare prendendo 4 pillole in due gironi anzichè due...mercoledi ho assunto l'ultima compressa di daylette ma le mestruazioni non si sono ancora presentate, tuttavia persiste lo spotting ormai da mercoledì.
esiste la possibilità che io sia rimasta incinta?
devo attendere le mestruazioni o posso ricominciare il nuovo blister?
inoltre vorrei un charimento: oltre al numero di pillole, esiste una differenza tra drosurelle e daylette?

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
L'assenza della mestruazione , non significa gravidanza .
L'amenorrea (mancata mestruazione) può dipendere dal fatto che l'endometrio è cresciuto poco e durante il periodo di sospensione (pillole placebo) non avviene lo sfaldamento (mestruazione)
Non è un sintomo che deve preoccupare , eventualmente passerà ad una pillola con un dosaggio estrogenico maggiore.
Nessuna differenza di dosaggio tra DROSURELLE e DAYLETTE entrambe hanno 20 microgrammi di etinilestradiolo e 3 mg di drospirenone .
La daylette ha 24 confetti attivi + 4 placebo ,la drosurelle 21 compresse attive con 7 giorni di pausa (non ha placebo).
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Per le prossime 2 settimane non potrò recarmi dal ginecologo, Lei mi consiglia di riprendere da domani il nuovo blister anche se non si sono presentate le mestruazioni oppure di fare un mese di pausa e ricominciare con una nuova pillola dal prossimo mese?

[#3]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Deve riprenderla normalmente dopo i 7 giorni di pausa , o dopo le pillole placebo .
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4] dopo  
Utente
Buongiorno, lunedì mattina mi si sono presentate le mestruazioni, e anziché ricominciare con un nuovo blister di pillola daylette (avevo terminato le placebo domenica) ho cominciato l'assunzione di nuvaring come consigliato dal mio ginecologo. È normale che le mestruazioni risultino più lunghe il primo mese di assunzione? Sono al 7imo giorno e le perdite sono ancora abbastanza abbondanti (in genere duravano massimo 5 giorni)

[#5]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sì è legato al cambio di clima ormonale dalla DAYLETTE all'anello vaginale NUVARING.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI