Integrità delle tube

Buongiorno
Vorrei porre una domanda forse paranoica che però mi assilla da un po’.
Io e mio marito stiamo provando ad avere una seconda gravidanza.
Ho già un bambino di 6 anni che spesso e volentieri salta letteralmente sulla mia pancia e che la notte nel letto lancia calci improvvisi spesso altezza utero e ovaie.
Mi chiedo da sempre se queste situazioni possano in qualche modo schiacciare improvvisamente le tube e distruggere un eventuale ovulo fecondato al suo interno.
Ad ogni botta di questo genere mi deprimo intere giornate e vorrei capire se i miei timori sono del tutto infondati o meno.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo escludo a priori , non è possibile , deve trattarsi di un trauma addominale di notevoli proporzioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI