è possibile rimanere incinta dopo un’interruzione di gravidanza volontaria?

Salve,
Avrei bisogno del suo aiuto
Il 25/02/2020, precisamente un mese fa, ho eseguito un’interruzione volontaria di gravidanza con raschiamento, è andato tutto bene fortunatamente.

Irresponsabilmente non molti giorni dopo ho avuto un rapporto sessuale con il mio fidanzato, dove si è rotto il preservativo durante la sua eiaculazione, andata nel panico ho preso la pillola del giorno dopo e ho aspettato qualche settimana per effettuare un test, precisamente ne ho fatti 3 e tutti e tre portano positivi (una delle due linee è chiara), so che il ciclo mestruale dovrebbe tornare dopo 4/6 settimane, ma sono molto ansiosa, purtroppo la mia situazione familiare è complicata e sono molto inesperta sull’argomento.

È possibile che i test si siano sbagliati?
C’è una forte possibilità che io sia di nuovo incinta?
Non potrei risultare positiva solo per l’aborto di poco tempo fa?
Potreste aiutarmi a capire il più possibile?
Non vorrei passare tutto quello che ho passato da poco
Attendo vostre
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per sicurezza faccia un dosaggio delle beta HCG nel sangue .
Potrebbero esserci ancora residui deciduo ovulari post- raschiamento da IVG , che portano a positività del test.
Mi faccia sapere, e in questo momento penserei ad una contraccezione più sicura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Ho eseguito le analisi della beta hcg i risultati sono 23,76 potrebbe aiutarmi per favore?
La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conferma la mia ipotesi : residui
Potrebbe essere utile una ecografia
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, mi avevano detto che era sicuramente una gravidanza