Gonasi

Buonasera dottore, spero di ricevere risposta.

Ho un dilemma, da circa 6 mesi con mio marito cerchiamo una gravidanza.

Abbiamo effettuato quasi tutti gli esami del caso avendo io 36 e lui 42 anni, eccetto esame delle tube.

Da questo mese ho iniziato la Cura di gonal f 100 ui al giorno e domani dovrò fare gonasi 5000 al 12 giorno di ciclo.

Volevo capire le tempistiche per avere rapporti mirati.

Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Egregio Sig.ra, la stimolazione ovarica per l'induzione dell’ovulazione con i farmaci aviene sotto il controllo ecografico e dello specialista che indicherà quando in base al monitoraggio ecografico di eseguire HCG e normalmente dopo circa 36 h avviene l'ovulazione. non mi è chiaro perché lo fa qui questa domanda, per avere riconferma?
cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho notato che si tratta di un sito affidabile ed efficiente ed avevo la necessità di un chiarimento in quanto essendo cmq il primo mese che eseguo la stimolazione non mi è chiara la tempistica non avendo ancora avuto modo di incontrare il ginecologo questo mese.
Inoltre ci son dettagli su cui vorrei avere un parere ulteriore.
Per esempio dopo aver fatto il gonasi 5000 l ovulazione potrebbe verificarsi anche prima delle 36 ore successive alla puntura?
Inoltre i rapporti come conviene averli in concomitanza tra gonal f e gonasi 5000
Grazie se vorrà rispondere
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Tale trattamento come dicevo sopra va effettuato sotto il controllo della specialista del settore con il monitpraggio della crescita follicolare, non sono i trattamenti fai da te.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, è normale che il trattamento lo sto facendo sotto controllo dello specialista, non avrei avuto ne conoscenza ne competenze per fare un fai da te.
Erano solo dei chiarimenti che chiedevo in attesa di incontrare il mio ginecologo.
Capisco la non volontà di voler rispondere e di rimettere allo specialista le risposte.
Ma se esiste questo forum penso che sia lecito poter chiedere, e contestualmente fantastico poter ricevere risposte a dubbi e perplessità da altrettanti specialisti.
Grazie cmq buona giornata.