Cura corpo luteo emorragico

Salve,
Lo scorso Dicembre a causa di un episodio di Corpo Luteo emorragico sono stata ricoverata per alcuni giorni in ospedale, senza però subire alcun intervento.

In seguito alle consultazioni mediche in ospedale mi è stata prescritta una cura di tre mesi con Jadiza (Etinilestradiolo + Levonorgestrel) per mettere a riposo le ovaie.

Successivamente ho effettuato un consulto privato per controllare se il versamento (700 cc) si fosse riassorbito.
Dalla visita è emerso che il versamento è stato riassorbito.

La ginecologa ha inoltre espresso parere contrario all'utilizzo dei tre mesi della pillola in quanto in seguito all'interruzione della stessa potrebbe riverificarsi la formazione di cisti ed eventuali altri episodi simili.

Dunque i due pareri sono discordanti.
Potreste fornirmi ulteriori delucidazioni a riguardo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
E' un evento che può capitare alle persone che hanno l'ovulazione, di conseguenza la possibiltà che ricapiti esiste.
In asseza del desiderio del prole e le controindicazione se una persona vuole evitare tale possibiltà (visto espisodio pregresso) è l'assunzione di Estroprogestinici, naturalmente per 3 mesi significa evitare solo per 3 mesi. Sperò che sia chiaro.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno