Muco rosa nelle urine

Salve, gentilmente, vi chiedo un consulto su un sintomo che mi affligge sporadicamente da circa 6 mesi, cioè un dolore improvviso forte durante minzione con fuoriuscita del muco di colore rosa.
Inizialmente pensai che si trattava di perdite vaginali, perché con la spirale ogni tanto anche nel periodo di ovulazione ho spotting con muco.
Dunque, visto che il muco rosa continuava sporadicamente ad essere presente nelle urine, mi sono preoccupata ed ho eseguito sia ecoaddome sia l'esame delle urine con urinocoltura.
Tutto negativo.
Nessuna infezione, e neanche presenza di muco o emazie, tranne qualche leucocito.
Il medico curante mi ha consigliato di non allarmarmi e di intraprendere un'altra strategia, utilizzare il tampone vaginale e così avere certezza da dove proviene il muco.
Così ho fatto.
Dunque oggi nuovamente dopo circa un mese dall'ultimo episodio ho avuto un forte dolore all'uretra durante minzione e con urina abbastanza chiara era uscito nuovamente il muco di color rosa.
Come devo procedere, devo eseguire la visita urologica.
Una cosa strana però, ultimamente durante i rapporti sessuali provo all'inizio un dolore lancinante all'uretra.

Vi ringrazio anticipatamente, cordialmente
Yulia
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice

problema abbastanza complesso da giudicare a distanza
sentirei la ginecologa
farei esami colturali
rivaluterei una ecografia dell'apparato urinario con particolare attenzione alla vescica
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per l' attenzione e cordialità. Ho già provveduto a prenotare una visita urologica che effettuerò fra un mese. Nel frattempo ho effettuato nuovamente l' esame colturale che risulta sempre negativo, non ci sono nemmeno tracce di emazie e muco. Nel frattempo per monitorare la situazione e verificare se la presenza di muco fosse intermittente o ed esclusivamente dopo i rapporti,ogni volta quando sono a casa, prima di urinare faccio il bidè e urino nel bicchierone usa e getta. È passata una settimana dall'ultimo episodio della presenza di muco rosa, urina appare trasparente senza tracce di sangue o muco. Ho eliminato il peperoncino con aglio di cui credo di abusare ed anche il vino durante i pasti.
Cordialmente,Yulia