Perdite nei giorni dell'ovulazione e pillola

Buongiorno dottori, volevo avere un parere.

Dopo uno spiacevole episodio del mese scroso in cui ho dovuto prendere la pillola dei 5 giorni dopo, ho deciso di iniziare con la pillola.

Sono andata dalla ginecologa e, dopo averle spiegato tutto, mi ha prescritto la pillola Jadiza.

Al primo giorno di ciclo l'ho presa e da li sono sempre stata puntuale con gli orari, come mi é stato detto.
Anche se mi è stato detto che funziona dal primo giorno nonostante il contraccettivo di emergenza preso 20 giorni prima, io e il mio ragazzo preferiamo usare il preservativo per i primi tempi.
Alla settima pillola abbiamo avuto i primi 10 secondi del rapporto senza il preservativo dopodiché lo abbiamo messo e alla fine era perfettamente intatto.

Il mio dibbio è che proprio nei giorni dell'ovulazione sto avendo delle perdite marroncine e volevo chiedere se era normale che avvenissero in questi precisi giorni.

Credete che possa stare tranquilla?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente non si tratta di OVULAZIONE , perchè inibita dalla pillola (Jadiza) , ma molto probabilmente di "spotting" quasi normale nei primi 2/3 mesi di assunzione .
Questo non altera la funzione contraccettiva della pillola
Lo spotting potrebbe essere legato al basso tenore estrogenico della pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva e rassicurante risposta. Buona giornata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190