Passando dall'uso di nuvaring ad un generico può interrompersi lo stato depressivo?

Buonasera, ho iniziato ad usare Nuvaring da un mese e ho notato che nei 21 giorni in cui l'anello era inserito continuavo ad avere continue perdite rosate; ma pensavo fosse dovuto al fatto che era il primo mese d'inserimento.
Il problema che mi preoccupa di più è che l'uso dell'anello in questo mese mi ha portato ad uno stato depressivo con dei pianti improvvisi incontrollabili e continui sbalzi d'umore.
Premetto che io non ho mai sofferto di depressione.
Mi domandavo se prendendo un'altra marca di anello le cose potrebbero cambiare o se devo proprio cambiare tipo di contraccettivo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Di anello esiste solo il Nuvaring.
Gli episodi depressivi sono legati alle sostanze contenute nel contracettivo e anche se è stata descritta una maggior frequenza nelle utilizzatrici di anello e cerotto è probabile che si verifichi con altri tipi di contracettivo.
Le conviene consultare il suo ginecologo sulla migliore strategia da seguire

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it