Quando fare test di gravidanza usando nuvaring

Buonasera,
avrei bisogno di un consulto.
Uso nuvaring da qualche mese.
Dopo la settimana di pausa, avrei dovuto inserirlo il giorno 13/12
ma, dimenticandomi, l’ho inserito la sera del 14.

Ho avuto rapporti giovedì 12/12 e ho letto sul foglietto illustrativo che il dimenticarsi di inserirlo in tempo e avere avuto rapporti nella settimana di pausa poteva essere motivo di una instaurazione di gravidanza.

Devo aspettare che mi arrivi il ciclo?
Ma se mi arriva è indotto dall’anello o è perché non sono incinta?

Devo fare un test di gravidanza?
Se si, dopo quanto dall’ultimo rapporto posso farlo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In ogni caso deve effettuare un test di gravidanza , o salta il flusso mestruale o giunge in lieve ritardo.
Questo per eccesso di zelo.
Conviene sempre essere attenti nel sospettare una gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI