Paura di essere incinta

Salve, da tempo io e il mio ragazzo abbiamo rapporti non protetti in quanto allergico al lattice, tutti conclusi con eiaculaze esterna.

Le ultime due volte, prima di concludere il rapporto, è andato in bagno per concludere da solo, ha eiaculato e si è lavato il pene.
Successivamente è tornato e siamo andati avanti con il rapporto finché non ha raggiunto l'orgasmo fuori dalla vagina.
La mia paura è che lui non avendo urinato prima di riprendere il secondo rapporto, avvenuto a distanza di pochi minuti, possa ever perso qualche goccia di sperma dentro di me.
C'è la probabilità di essere rimasta incinta o posso stare tranquilla?
Il ciclo dovrebbe venirmi tra una settimana, ma non avverto alcun sintomo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questi sono tutti rapporti "a rischio" , il COITO INTERROTTO ha una percentuale alta di insuccesso (16/20%) .
Per questo motivo devo consigliare per ogni ritardo un test di gravidanza.
Perchè non adottare un metodo contraccettivo sicuro ? Perché andare incontro ad una gravidanza indesiderata , che potrebbe esitare in interruzione di gravidanza? L'uso della pillola, cerotto , anello , IUS al progestinico , ect ...potrebbero evitare questi eventi non carini !
BUONA FUTURA CONTRACCEZIONE !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI