Ho paura di aver lasciato incinta la mia ragazza

salve, oggi con la mia ragazza ho avuto un rapporto e prima di mettere il preservativo ho fatto qualche penetrazione (circa 5) senza andare molto in profondità, e ora io e la mia ragazza siamo preoccupati di avere una gravidanza indesiderata.

posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta del "coito interrotto" , che non dà garanzie contraccettive elevate, tutto il rischio dipende dalla presenza/assenza di spermatozoi all'interno del liquido pre- eiaculatorio , per questo motivo è molto difficile dare garanzie assolute in un senso o nell'altro.
Dipende anche in quale periodo del ciclo ovarico si trovava la sua partner.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
le mestruazioni dovrebbero venirgli tra 1 settimana