Paura di premenopausa 40 anni

Gentilissima /o
Scrivo perché ho una situazione preoccupante in quanto sono alla ricerca di una Fertilità e stavo avviando le pratiche di Pma ma poi si è bloccato tutto a causa del Covid-19.
Mi è stata riscontrata una bassa presenza di progesterone e da febbraio sto assumendo Progynova al primo giorno del ciclo e Dufaston al 18o ed avevo un ciclo irregolare.
Al momento il ciclo si è regolarizzato ma è particolarmente doloroso e l'ultima volta ho avuto una perdita davvero eccessiva macchiando tutto e con muco piuttosto scuro, con vertigini, etc.

Avevo fatto tutti i controlli che escludono l'endometriosi e al momento mi sto preoccupando e temo una premenopausa.

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e l'eventuale aiuto ed auguro buon lavoro.

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per una valutazione accurata della sua fertilità dovrebbe dosare l'Ormone Anti- Mulleriano (AMH) che ci mette al corrente della sua riserva ovarica , e il valore dell' FSH per una valutazione della stimolazione ipofisaria sulle sue ovaie.
Soltanto in questo modo si potrà esprimere un giudizio sulla sua fertilità futura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve,
La ringrazio della tempestiva risposta e posso scriverle dei dati di riferimento dagli esiti delle analisi con AMH esito 0,2 mentre l' FSH con esito 16,6 e LH con 38,1.
Grazie ancora e saluti