Ho paura di essere incinta

Salve a tutti! Ho paura di essere a rischio gravidanza.
Prendo la minipillola da un paio di anni, inizialmente effiprev e poi in seguito ho iniziato ad assumere la pillola eve.
Venerdì scorso ho iniziato il blister, e martedì ho preso due pillole insieme in quanto mi sono dimenticata e questo venerdì ho avuto un rapporto non protetto, ma non completo... In quanto abbiamo interrotto e il mio ragazzo non ha eiaculato.. Tuttavia mercoledì, giovedì, venerdì e sabato (cioè oggi) mi ricordo di aver preso la pillola nel tempo giusto... Ora ho paura di essere incinta... Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno, un ritardo isolato di assunzione della pillola difficilmente porta ad una successiva ovulazione e, comunque, il rapporto (incompleto) del citato venerdì non rappresenta rischio per eventuale improbabile presenza di ovulo maturo . E' consigliabile, per eccesso di prudenza, proteggere i successivi rapporti meccanicamente con profilattico o astenersi fino al successivo flusso mestruale, continuando l'assunzione del contraccettivo ormonale come da programma. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna