Pillola anticoncezionale

Buongiorno, è da mercoledì che ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale.
Ieri sera ero ad una festa e l'ho presa verso le 21.30, dopodiché ho bevuto ma non ho vomitato.
Stamattina mi sono svegliata con la nausea e verso le 8 ho vomitato.
Vorrei sapere se la pillola è comunque stata assorbita e se così non fosse quali sarebbero le conseguenze.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Se gli episodi di VOMITO e/o diarrea compaiono entro le 4 ore dal momento dell'assunzione (21,30) della pillola è corretto assumerne un'altra da un blister di "scorta ".
Non si tratta del suo caso , in quanto la pillola è stata abbondantemente assorbita , quindi nessuna conseguenza., l'effetto contraccettivo non è stato alterato
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Scusate ma avrei un'altra domanda. Ormai assumo la pillola da 3 mesi, se dovesse capitare di prenderla per due giorni consecutivi in ritardo di molte ore rispetto all'orario stabilito cosa succede?

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test