Pillola anticoncezionale

Buonasera gentili dottori, vi contatto per chiedervi un consulto.
Il giorno lunedì 21 settembre ho dimenticato di prendere la dodicesima pillola Loette, purtroppo ho ricordato di prenderla più di 12 ore dopo e ho preso anche quella del martedì (come era indicato nel foglietto illustrativo).
Ho avuto rapporti non protetti venerdì 18 settembre, sono coperta dato la dimenticanza tre giorni dopo?

Vorrei chiedere un'altra cosa: adesso devo utilizzare un altro contraccettivo insieme alla pillola o sono protetta?

Grazie in anticipo infinitamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi della seconda settimana di assunzione , il rischio è basso , perché comunque la pillola dimenticata è stata assunta.
È preferibile sìno alla fine del blister adottare una contraccezione meccanica ( preservativo) .
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la celere risposta.