Pillola e reflusso

Buongiorno,

Ho 35 anni e assumo la pillola anticoncezionale Microgynon da circa 1 anno e mezzo, senza nessun fastidio.

L'ultimo rapporto completo è stato venerdì mattina 18 settembre.

Domenica 20, intorno alla mezzanotte ho assunto la pillola (seconda settimana del blister) (di solito l'assumo tra le 10 e le 11. 30 di sera).

Subito dopo l'assunzione ho avuto 1 solo episodio di reflusso gastrico in gola, ma senza vomito nè rigurgito in bocca.

Posso stare tranquilla sull'efficacia della pillola, o avrei dovuto assumerne 1 altra?

Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, stia tranquilla, se non c'è stato vomito la pillola è stata assorbita correttamente.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Gen.le Dott.re Zurzolo,
La rigrazio per la sua risposta.

Buona serata!
F.