Richiesta informazioni

Buongiorno, da 15 anni soffro di gastrite ernia iatale reflusso esofageo; tali problematiche mi sono state riscontrate facendo la gastroscopia.
Tengo sotto controllo queste manifestazioni senza problemi importanti.
Ciò detto il motivo per cui chiedo informazioni è questo;
da circa un mese forse perché il reflusso e la gastrite è in fase acuta, avverto durante il giorno due o tre episodi di forte dolore all epigastrio con associato (cosa strana a cui non mi ha saputo rispondere il medico di famiglia) dolore ad entrambe le braccia più localizzato ai gomiti.
Queste manifestazioni durano all incirca uno due minuti.
Sapevo che i problemi che ho danno a volte dolore alla schiena ma alle braccia no.
d’accordo con il medico di famiglia farò una cura per otto settimane con nexium 20 mg associato a geffer.
Non ho nausea ed ho un buon appetito.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il dolore alle braccia è atipico per il reflusso. Ok per la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, tuttavia le chiedo se secondo lei dovrei fare degli esami. Potrebbe dipendere da ernia iatale? Dalla gastroduodenite? Ribadisco che dolore all epigastrio l ho avuto negli anni e lo riconosco solo che ora si associa, anche se avviene due max tre volte al giorno e dura pochissimi minuti, con dolore alle braccia. Ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sempre disturbi acido-correlati e la terapia non cambia. Una gastroscopia dopo tanti anni potrebbe comunque essere utile.