Perché tutta questa nausea dopo assunzione di antinfiammatori?

Buongiorno dottori,
Da circa un mese quando assumo antinfiammatori per dolori alla testa causa cervicale, qualche ora dopo mi viene una forte nausea che mi impedisce di mangiare per qualche giorno.
Un paio di anni fa ho fatto gastroscopia e trovarono piccola ernia iatale è un po’ di gastrite poi curata con farmaci di cui ora non ricordo il nome... il mio medico dice che non è nulla e mi ha prescritto gastroloc, levopraid e dei fermenti lattici, dicendo che la colpa non è dell’oki o tachidol (che assumono alternandoli) ma gastrointerite... io dico, ogni volta?...
Secondo voi da cosa può dipendere?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I FANS (farmaci antinfiammatori non esteriori) Provocano gastrite.
Ne limiti l'uso e continui la terapia indicata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua attenzione, continuerò la terapia come indicato, dovrò continuarla per molto tempo oppure solo fino alla scomparsa della nausea? Mi scusi ma il mio medico non me l’ha indicato e io non avevo chiesto. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
4 settimane
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Buona giornata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I FANS (farmaci antinfiammatori non esteriori) Provocano gastrite.
Ne limiti l'uso e continui la terapia indicata.
Cordialmente.