Bisognare fare la normale pausa dei 7 giorni dopo 2 blister di seguito?

Salve dottori.

Assumo Novadien da febbraio o marzo 2019.
L ho sospesa solo per un certo periodo a luglio, per poi riprenderla il 26 agosto di quest anno in corrispondenza del primo giorno di mestruazioni.

Dovrei prendere l ultima pillola il 15 Settembre, ma avrei necessità di prolungare l assunzione per evitare il ciclo.
So che posso iniziare il secondo blister il 16 settembre senza alcuna pausa e per comodità a quel punto lo finirei fino al 21nesimo giorno.
Le mie domande sono:
1) posso comunque avere spotting in questa seconda assunzione?
E in genere in quale fase del blister si verificherebbe?

2) Dopo i due blister consecutivi devo fare la normale pausa di 7 giorni e poi iniziare l altro blister o aspettare le mestruazioni naturali per poter iniziare l altro blister?

In attesa della vostra gentile risposta, auguro una buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quello che lei ha riferito è corretto , ma non è possible prevedere un eventuale "spotting" (potrebbe anche non comparire ) .
Dopo i due blister consecutivi deve effettuare la normale pausa dei 7 giorni , indipendentemente dalla comparsa dei flussi mestruali , e all'ottavo giorno riprendere l'assunzione del nuovo blister.
Le consiglio di non effettuare sospensioni periodiche della pillola (....L ho sospesa solo per un certo periodo a luglio, per poi riprenderla il 26 agosto di quest anno .....) potrebbero accentuare gli effetti collaterali.
Non esiste un razionale scientifico che giustifichi questo metodo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI