Cerazette efficacia

Buongiorno,
ho 17 anni e assumo la pillola Cerazette da circa 6 mesi (mi era stata prescritta dopo una trombosi avuta in seguito a un infezione, per evitare di assumere pillole combinate), non ho più il ciclo da mesi ormai e mi trovo benissimo, l’unico dubbio che ho è sulla sua sicurezza, dato che la mia ginecologa ha detto di utilizzare comunque il preservativo in quanto sono giovane e ho una fertilità molto alta, ma altri medici mi hanno detto che invece posso stare tranquilla e avere rapporti completi...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la minipillola ( cerazette) è sicura quanto la pillola estroprogestinica classica, pressochè sovrapponibile .La irregolarità dei flussi mestruali è legata al'assenza degli estrogeni.
Le ragioni della scarsa simpatia delle donne italiane per questo tipo di contraccettivo è dovuto soprattutto al fatto che spesso causano irregolarità mestruali , vissuta spesso come una patologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI