Efficacia pillola

Salve, è successo che lunedì 7 SETTEMBRE dalle 8, 30 alle 13, 00 ho lasciato il blister delle pillole JADIZA in una tasca nello zaino nel baule della macchina.
C’è possibilità che il blister non sia efficace?
La macchina era comunque al centro del parcheggio quindi assolata
Dopodiché ho preso le prime due pillole da quel blister poi dato l’ansia ho continuato l’assunzione regolare rispettando ora e giorni prendendo le pillole dal blister di scorta (Il quale è sempre stato in camera). Sono comunque coperta in casi di rapporti non protetti, intendo oltre alla pillola come metodo contraccettivo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere non è accaduto nulla sulla efficacia delle pillole , i blister confezionati proteggono dalle alte temperature

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI