Pillola effiprev e pillola ellaone

Buongiorno, domenica 30 agosto la mia ragazza, che prende regolarmente la pillola Effiprev, ha dovuto prendere la pillola Ellaone visto che avevamo avuto un rapporto completo non protetto mentre lei era sotto antibiotico.
Quando ha assunto Ellaone era durante la settimana di sospensione dalla Effiprev.

Giovedì 3 settembre poi ha cominciato il nuovo blister di Effiprev e domenica 6 abbiamo avuto un altro rapporto completo non protetto.
Salvo poi, per curiositá, leggere sul bugiardino di Ellaone che se assunta insieme a pillole anticoncezionali necessitava l'utilizzo del preservativo fino alle successive mestruazioni.
Lei l'ha presa appunto durante la settimana di pausa e quindi non ha preso sia elllaone che effiprev lo stesso giorno, dobbiamo preoccuparci e iniziare a usare davvero il profilattico o possiamo stare tranquilli?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema , il comportamento è stato corretto , nessuna preoccupazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapidità della risposta. Quindi possiamo stare tranquilli che non c'è alcun rischio di interazione tra Ellaone ed Effiprev?