Ciclo in ritardo dopo ellaone

Buonasera dottori...
Il giorno 11 ottobre ho avuto rapporti non protetti e quindi molto a rischio, (nonostante avessi terminato il ciclo il giorno precedente 10 /10) e nel dubbio, e nella paura ho assunto ellaone tre gg dopo il rapporto.

Ad oggi ho un ritardo di 5 giorni sicuramente dovuto alla pillola... Ho sintomi come seno gonfio, addome gonfio, fame, tutti sintomi da preciclo...
Non ho avuto nessune perdite, sono sempre asciutta e ho paura di una possibile gravidanza...
In attesa di un vostro riscontro vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente effetto della contraccezione post-coitale (EllaOne) dovuto allo spostamento del picco ormonale deputato all'ovulazione .
Quindi tranquilla , nessun problema
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI