Rischio gravidanza?

Buongiorno a tutti, sono Martina e ho 21 anni.
Ho cominciato da poco ad avere rapporti sessuali con il mio ragazzo, volevo chiedervi un parere.
Poco dopo la fine del flusso mestruale, circa cinque o sei giorni dopo, abbiamo avuto un rapporto protetto, solo che prima lui è entrato un po' per un tempo abbastanza breve, ora non riesco a quantificare il tempo esatto.
In teoria avrei dovuto ovulare più di 10 giorni dopo, e credo che l'ovulazione sia effettivamente avvenuta molto dopo, osservando il muco.
Tuttavia vivo questi giorni con un po' di preoccupazione, perché ho un ritardo di quattro giorni con diversi sintomi del ciclo, dolori, crampi, il seno gonfio.
Secondo voi c'è stato un concreto rischio di concepimento?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta sempre di un coito interrotto, difficile la valutazione del rischio ( goccia pre- eiaculatoria, tempo , periodo ovulatorio ) per i numerosi fattori che intervengono .
Trattandosi del periodo post-mestruale , ritengo il rischio molto ridotto.
Comunque consiglio sempre un test di gravidanza chiarificatore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI