Possibile gravidanza vergine

buonasera dottori, vorrei chiedere URGENTEMENTE una cosa.
Io e il mio ragazzo stavamo in intimità, lui prima é venuto esternamente, poi dopo essersi pulito si è messo il preservativo, ed è entrato a metà come al solito perché sono vergine quindi non era entrato completamente; a un certo punto mi sono girata perché ho sentito un lieve dolore e spostandomi poi abbiamo ricominciato, lui stava per venire quindi è uscito e li si è accorto che non c’era più il preservativo perché si era sfilato, non sappiamo quando precisamente, quindi probabilmente c’è stato contatto con liquido pre eiacularorio ma forse anche con sperma perché se l’uscita del pene non è stata veloce qualche zampillo è uscito all’interno; ero all’12 giorno post ciclo, però vi ricordo che sono vergine... quanta probabilità c’è che io sia incinta?
é il caso che io prenda la pillola del giorno dopo?
URGENTE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il preservativo è rimasto in vagina , parte del liquido spermatico si è versato , quindi non rischierei , e consiglierei l'uso della contraccezione di emergenza (ella one) .
Eccesso di zelo , ma eviterei la beffa di una gravidanza indesiderata in donna vergine.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No,il preservativo si era proprio sfilato,era a terra,sicuramente c’è stata mancata attenzione,ma in questo caso che mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho parlato di contraccezione di emergenza