Keppra in gravidanza

Salve volevo un parere! Sono alla 16 settimana di gravidanza e ho 31 anni, da un mese assumo keppra 250 mattina e 250 la sera perché soffro di epilessia focale solo che sono preoccupata per il bambino! La neurologa ha detto che questo medicinale va bene durante la gravidanza ma sul bugiardo che scritto che non va bene in gravidanza! Ho monoterapia non assumo altri médicinale et non posso nemmeno usare acido follico perché sono allergica la ginecologa mi ha detto che lei non ha molta esperienza ha solo avuto 3 gravidanze che assumevano keppra e i bambini erano sani ma non mi ha molto rassicurato mi ha detto che il rischio di malformazioni è bassissimo! La traslucenza nucale e perfetta e fino adesso non ho avuto problemi il bambino cresce bene la neurologa mi ha detto che è da monitorare il peso più volte al mese ma la ginecologa mi ha detto che non c’è ne bisogno! Io non so che pensare e volevo un suo parere sul medicinale e se mi consigliava qualche esame specifico da fare! Aspetto una sua risposta buona serata un ultima cosa se ci sono malformazioni si vedono solo con la morfologica o anche con la eco normale o con la traslucenza nucale?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il bugiardino recita :....""Keppra non deve essere utilizzato durante la gravidanza se non strettamente necessario """"
Se il collega neurologo ha ritenuto necessario l'assunzione di questo farmaco , avrà avuto i suoi bravi motivi, nonostante la gravidanza. Se i controlli sul feto vanno bene , attenda serenamente la morfologica alla 20^ settimana.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI