Fibroma e concepimento

Buongiorno.

Ho appena concluso un transfer di Blastocisti in 6 giornata totalmente espansa congelata a gennaio.

Ho assunto 4 capsule di progynova al di e prontogest intramuscolo.

Beta al 9pt negative valore 2, 87 ui/L su un minimo di 5.

Ho un piccolo nodo di mioma sottosieroso fundico di circa 1cm.

La mia domanda è se la presenza di questo nodulo può aver ostacolato l’attecchimento dell’embrione.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La localizzazione del fibroma è al di fuori della cavità uterina (sottosieroso ) quindi non potrebbe interferire con lo sviluppo di una gravidanza ( naturale o indotta) , inoltre le dimensioni del mioma sono ridottissime (diametro 1 cm) .
SALUTI
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta.
Speriamo in meglio per la prossima icsi.
Sto cercando di capire il perché una Blastocisti di ottima qualità e totalmente espansa non abbia attecchito nonostante il pick-up lo abbia fatto a gennaio e le mie ovaie e utero erano completamente al riposo.
L’endometrio era più che ok.
Anche il centro era molto fiducioso vista la Blastocisti.