Sospetto gravidanza

Ho effettuato ieri mattina 5 novembre un test delle beta hcg su sangue... il possibile rapporto a rischio è stato il 27 ottobre, primo giorno di mestruazione... esito 0, 01... attendibile o devo ripeterlo?
Sono in ansia quindi non vorrei aspettare il ritardo insomma
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho inteso bene ? Il rapporto è avvenuto durante il primo giorno del flusso mestruale (27 ottobre ) ?
Quindi lontanissimo dal presunto periodo ovulatorio , quindi non comprendo il motivo della preoccupazione.
In ogni caso le beta HCG si positivizzano a 15 giorni dall'avvenuta fecondazione (incontro ovulo e spermatozoo) , che presuppone una ovulazione .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si ha intuito bene ... mi dicevano però che nel sangue si rilevano anche prima .... e se le ripeto domani a 12 gg sarebbero già più attendibili ?