Ginecologi

Buongiorno, chiedo un parere in merito a quanto mi è accaduto, il giorno 11 agosto ho avuto un rapporto a rischio con rottura preservativo (eiaculazione esterna), non essendoci accorti subito dell’accaduto dopo circa 2 ore ho assunto Ellaone.
Non ho avuto nausea o altri effetti collaterali se non un leggero gonfiore al basso ventre.
Ho un ciclo di circa 31 giorni e solitamente molto puntuale (mi è capitato solo una volta di avere un ritardo dovuto ad un periodo di forte stress) e questo mese ho avuto il ciclo il giorno atteso con i soliti sintomi pre mestruali.
La mia perplessità è che il ciclo è stato scarso: normale nel primo giorno e da lì a calare fino a diventare marrone ne giro di 5-6 giorni e tra ieri e oggi ho un leggerissimo fastidio al seno.

Posso stare tranquilla e imputare l’anomalia del ciclo alla pillola o devo eseguire un test??

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente influenzato dall'assunzione della ELLAONE , a meno di altri rapporti successivi non protetti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI