Ritardo ciclo (prendendo la pillola)

Buongiorno.

Ho 23 anni, prendo la pillola da tanti anni.

A ottobre l'ho cambiata, prima prendevo Yasmin e ad ottobre ho iniziato Yaz, quindi sono già 2-3 mesi che la prendo.

Lo scorso mese ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo, avendo la sicurezza della pillola (non l'ho mai dimenticata nè ho avuto episodi di vomito o altro).

Oggi sono al 4 giorno delle pillole placebo, quindi domani dovrei ricominciare con il nuovo blister, ma ancora non c'è traccia del ciclo.

Devo preoccuparmi o dovrei stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola , come ha riferito , non deve assolutamente preoccuparsi , il flusso mestruale scarso o assente è legato al basso dosaggio estrogenico presente nello YAZ ( 20 mcg o 20 gamma) rispetto alla pillola YASMIN ( con 30 mcg di estrogeni) .
Deve proseguire normalmente nell'assunzione , come se ci fosse stata la presenza del flusso mestruale.
L'effetto contraccettivo è mantenuto
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Quindi anche se per questo mese mi dovesse saltare il ciclo non devo preoccuparmi o allarmarmi? Ero già intenzionata a fare un test nel caso...