Utente
Salve, ho necessità di avere chiarimenti relativi alla mia situazione.
Nell' ultimo mese ho assunto in seguito a rapporti non protetti tre pillole del giorno dopo (ellaone) il 29 novembre, il 3 dicembre e il 13 dicembre il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare il 16 dicembre ma ho un ritardo di 17 giorni non ho nemmeno sintomi.
Ho effettuato due test di gravidanza entrambi negativi.

1) è normale avere il ritardo del ciclo per così tanti giorni?

2) in linea di massima entro quando mi dovrebbe arrivare?

3) l assunzione di più pillole del giorno dopo potrebbe compromettere la mia futura fertilità e il mio stato di salute?

Grazie

[#1]  
Prof. Simone Ferrero

28% attività
16% attualità
12% socialità
CHIAVARI (GE)
GENOVA (GE)
ALBISOLA SUPERIORE (SV)
CAIRO MONTENOTTE (SV)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2005
Un ritardo del ciclo mestruale anche di tre settimane si può verificare in qualche caso dopo l’uso della pillola del giorno dopo. Aver assunto tre pillole del giorno dopo può aver accentuato le irregolarità del ciclo mestruale. Se ha eseguito i test di gravidanza a distanza di almeno 2 settimane dall’ultimo rapporto a rischio penso che possa stare tranquilla dal punto di vista del concepimento. Entro una decina di giorni il ciclo mestruale dovrebbe arrivare. Aver assunto più pillole del giorno dopo non le può causare un problema di salute, anche se sarebbe preferibile l’uso di altri metodi contraccettivi per i minori effetti indesiderati (come le irregolarità del ciclo mestruale) e la maggiore efficacia contraccettiva.
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio per la sua tempestivita' e attenzione nel rispondermi , dunque mi conferma che a causa dell assunzione non ci saranno in futuro problemi relativi alla fertilità e a una possibile gravidanza?
Grazie

[#3] dopo  
Utente
La ringrazio per la sua tempestivita' e attenzione nel rispondermi , dunque mi conferma che a causa dell assunzione non ci saranno in futuro problemi relativi alla fertilità e a una possibile gravidanza?
Grazie

[#4]  
Prof. Simone Ferrero

28% attività
16% attualità
12% socialità
CHIAVARI (GE)
GENOVA (GE)
ALBISOLA SUPERIORE (SV)
CAIRO MONTENOTTE (SV)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2005
La pillola del giorno dopo non può causare nessun problema di fertilità o problemi a gravidanze future.
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it