Ritardo ciclo mestruale

Buonasera,
La mia ragazza ha effettuato un trattamento, prescritto dal ginecologo, con lavande e ovuli dafnegin.
Questi, possono causare un ritardo del ciclo mestruale?
Tengo a precisare che il trattamento è stato fatto nel periodo in cui le sarebbe dovuto venire il ciclo mestruale, questa può essere una causa del ritardo?

Abbiamo avuto rapporti sempre protetti e il profilattico non si è rotto.

Aspettando una vostra risposta,
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Accardi Ginecologo 4
Buongiorno, il tipo di terapia che ha utlizzato non può avere causato il ritardo, di sicuro è da ricercare in altre cause.
Cordiali Saluti

Dr. Antonio Accardi
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico ASP 6, Palermo