Ciclo bloccato dopo prima pillola

Buongiorno,
La mattina di 5 giorni fa mi è venuto il ciclo per cui la sera dello stesso giorno ho preso la primissima pillola (Zoely).
Però già dalla mattina seguente non ho avuto più il flusso, come se si fosse bloccato.

In più questo mese ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo e il ciclo è arrivato in ritardo di 3 giorni.

Per cui vorrei sapere se comunque dopo la prima pillola sono coperta o se a causa della pillola del giorno dopo devo aspettare 7 giorni o di finire tutto il primo blister.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Accade frequentemente la riduzione della quantità del flusso mestruale dopo l'assunzione della prima pillola (non soltanto ZOELY) .
Quando si inizia l'assunzione della pillola dal primo giorno del ciclo l'effetto contraccettivo è immediato, tranquilla
BUON 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI