Rapporti non protetti prima della sospensione cerotto evra

Buongiorno,
Ho assunto Evra per più di tre anni e vorrei smettere.
Mi è stato consigliato di farlo per sottopormi (tra qualche mese) a dei test di fertilità, ma non voglio rischiare una gravidanza in questo momento.
Questa è la settimana di pausa con emorragia da sospensione e ho letto che per interrompere Evra basta aspettare la fine dell’emorragia e non riapplicare più i cerotti.

Negli ultimi due giorni ho avuto rapporti non protetti.
Se non ricomincio il ciclo di cerotti sono a rischio di gravidanza?
Avrei dovuto utilizzare una protezione anche questa settimana?
[#1]
Dr. Claudio Fiscella Ginecologo 46 3
Buongiorno i rapporti non protetti nella settimana di sospensione sono sicuri anche se non riprende l’applicazione del cerotto ! L’importante è non superare i 7 giorni! Stia tranquilla!

Dr. claudio fiscella