Minipillola presa al contrario

Buongiorno,
Prendo la minipillola Kestrelle essendo in allattamento da 9 mesi.
Questo mese a metà blister mi sono accorta di aver cominciato ad assumere la pillola dalla fine, iniziando poi a prenderla nel verso giusto.
Avendo avuto rapporti non protetti, c'è il rischio di una gravidanza o, essendo una pillola senza interruzioni e con le pastiglie tutte dello stesso colore, l'efficacia si mantiene avendola presa regolarmente?
Come mi aveva avvertito la ginecologa non ho avuto più ciclo avendola presa 40 giorni dopo del parto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , la pillola è monofasica (KESTRELLE , minipillola a base di solo progestinico ) , tutte con lo stesso dosaggio , quindi nessun problema di contraccezione
Buon allattamento e buon 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI