Isterosalpingografia e allattamento

Buonasera,
ho una bimba di 2 anni che ancora allatto e stiamo cercando un figlio da un anno purtroppo senza risultati.
Ho eseguito analisi, ecografie e mio marito: spermiogramma e spermiocoltura.
Ma non ci sono motivi per cui io non possa restare incinta.
La mia ginecologa mi ha prescritto l’Isterosalpingografia come ultimo controllo prima di cominciare il percorso PMA.

Quindi volevo chiedere se l’isterosalpingografia è compatibile con l’allattamento?

Ho letto che ci sarebbe la Sonosalpingografia che viene eseguita con soluzione fisiologica ma non è precisa come l’isterosalpingografia.

In caso, la sonosalpingografia non sarebbe proprio affidabile?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
io credo che a 2 anni può anche smettere di allattare e eseguire l'isterosalpingografia.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Il mio desiderio è di non smettere di allattare, proprio per quello chiedevo.
Alla fine mi ha risposto la mia ginecologa il 4 Maggio dicendomi che non ci sono problemi ad eseguire l’isterosalpingografia ed è compatibile, io ho già preso l’appuntamento. Quindi per lei non è compatibile?
Ho chiesto in ospedale e non usano ne anestetici ne antidolorifici.
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Ma veramente non è una questione di anestetici e antidolorifici, il problema è se le radiazioni ionizzanti possono essere dannose per la bambina. Purtroppo non so rispondere.