Test di gravidanza tempi

Buongiorno,
Sono molto preoccupata perché 21 giorni fa ho avuto un rapporto a rischio di gravidanza.
Il fatto è che prendevo la pillola ma ho saltato alcuni giorni.
Poi da circa una settimana ho smesso di prendere la pillola e mi aspettavo mi venissero le mestruazioni cosa che invece non è successa.
Ieri ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo, stamattina l ho ripetuto ed è risultato negativo.
Ma la mia paura è che non ho fatto il test nei tempi giusti, cioè è valido se fatto adesso oppure è ancora troppo presto per considerare i risultati dei test attendibili?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I test di gravidanza sono attendibili dopo circa 13-14 giorni dal rapporto a rischio (al massimo 18 giorni). Può considerare i risultati attendibili visto che sono passati 21 giorni.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
È quindi da cosa può dipendere il fatto che non ho avuto perdite di sangue come le mestruazioni dopo aver interrotto la pillola?
[#3]
dopo
Utente
Utente
La mia paura è dovuta al fatto che mentre quando saltavo la pillola per un giorno mi veniva lo spotting, adesso che ho smesso del tutto di prendere la pillola pur non avendo terminato la confezione perché non avevo più necessità di un metodo contraccettivo, non ne ho avuto, ne spotting ne mestruazioni.È comunque ho già fatto 2 test di gravidanza sia ieri che stamattina è sono risultati negativi.

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto