Test di gravidanza tempi

Buongiorno,
Sono molto preoccupata perché 21 giorni fa ho avuto un rapporto a rischio di gravidanza.
Il fatto è che prendevo la pillola ma ho saltato alcuni giorni.
Poi da circa una settimana ho smesso di prendere la pillola e mi aspettavo mi venissero le mestruazioni cosa che invece non è successa.
Ieri ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo, stamattina l ho ripetuto ed è risultato negativo.
Ma la mia paura è che non ho fatto il test nei tempi giusti, cioè è valido se fatto adesso oppure è ancora troppo presto per considerare i risultati dei test attendibili?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I test di gravidanza sono attendibili dopo circa 13-14 giorni dal rapporto a rischio (al massimo 18 giorni). Può considerare i risultati attendibili visto che sono passati 21 giorni.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
È quindi da cosa può dipendere il fatto che non ho avuto perdite di sangue come le mestruazioni dopo aver interrotto la pillola?