Ciclo e stent uretrale

Salve, in data 10 dicembre sono stata operata con litrotrissia intracorporea per la rimozione di un calcolo renale, e ho uno stent uretrale x 3 settimane, il ciclo avrebbe dovuto arrivarmi da ieri, ma ho solo notato una perdita ieri pomeriggio che ero convinta fosse stato l'inizio del ciclo e ora un altra piccola perdita che mi sembra quella tipica che di solito ho all' inzio del ciclo, ho fatto già questo intervento a febbraio e il ciclo mi era ritardato di ben 18 giorni, io sono molto ansiosa e essendo già sottopeso mi preoccupo molto, in questi mesi sono stata sempre regolare.

Non ho idea che perdita fosse quella di ieri e quella di adesso visto la distanza di ore tra una e l'altra, ho già avuto una perdita giorni fa x uno sforzo ed era diversa, questa è la tipica che ho all' inizio del ciclo ma vedo che non sfocia normalmente, e mi faccio prendere dal ansia.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Chiedo una precisazione : stent uretrale (posizionato in URETRA) o ureterale ( posizionato nell'URETERE) ?
Lo stress chirurgico comporta una alterazioni dei ritmi mestruali e ciò non deve preoccupare. Solitamente in questi casi le terapie antibiotiche e i picchi di iperprolattinemia (da stress) collaborano moltissimo a queste alterazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sinceramente non so se sia in uretra o nel uretere, però adesso il ciclo sembra sia sfociato, mi ero preoccupata perché nel giro di 2/ 3 ore arrivava dopo le prime perdite, ora ci è voluto un po' di più, la ringrazio molto.
CORDIALI SALUTI
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia