Rapporto non protetto

Buonasera, 13 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, è stato il nostro primo rapporto.
Lui ha utilizzato il coito interrotto, ha detto di utilizzarlo da almeno 15 anni e di non aver avuto mai problemi di gravidanze indesiderate, si sente molto sicuro e sta molto attento a quello che fa.
Non ha mai avuto rapporti occasionali quindi è sicuro che le ragazze che ha avuto non prendessero anticoncezionali.
Io però sono da giorni in paranoia, ho calcolato che quei giorni in cui abbiamo avuto il rapporto erano i miei giorni fertili, tra qualche giorno dovrebbero venirmi le mestruazioni e ho paura di un possibile ritardo.
Secondo voi c'è probabilità che io sia rimasta incinta?
È stato l'unico rapporto che abbiamo avuto, lui dice di non essersi masturbato prima e che quindi non ci fossero spermatozoi possibili rimasti nella sua uretra, inoltre prima del rapporto si è lavato i genitali ed è venuto fuori qualche secondo prima di eiaculare.
Dal prossimo mese mi sono fatta prescrivere la pillola anticoncezionale.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buona sera

Secondo l'indice di Pearl, che è lo strumento più utilizzato, la percentuale di gravidanze effetto del coito interrotto è tra il 18 e il 22%. In altre parole, su 100 donne che si affidano a questa pratica, in un anno sono una ventina quelle rimaste incinta con coito interrotto.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno