Datemi una risposta sto impazzendo

Per favore, mi dovete dare delle risposte perché io sto impazzendo.
Mi è stata diagnosticata la vulvodinia in quanto presento un forte bruciore che parte dalle zone dell'uretra fino al vestibolo, ho fatto anche la vulvoscopia per escludere ogni problema ginecologico e sono sempre risultata sana, quindi mi hanno fatto questa diagnosi.
Il problema è che io anche durante l'atto della minzione ho un forte bruciore, non riesco a capire se è un problema urologico che si riversa sul vestibolo o semplicemente è proprio la vulvodinia che si comporta così.
Ho speso più di 500 euro in creme inutili e dannose, il medico mi ha prescritto per la vulvodinia il CLOBESOL, ma leggendo su internet noto che è l'ennesima crema per patologie che io NON HO (mi ha detto lui stesso che io sono sanissima, quindi perché per la vulvodinia dovrei prendere qualcosa per il lichen se io non ce l'ho?) MI SERVE QUALCOSA PER CALMARE I NERVI DELLA ZONA DEI GENITALI, come mi devo muovere?
Per cortesia aiutatemi perché sto malissimo da più di anno e mi sta prendendo la testa!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per vulvodinia si intende come un disturbo vulvare spesso descritto come bruciore , dolore o dispareunia , in assenza di alterazioni obiettive visibili di un qualche rilievo .
Se il Collega ha prescritto un cortisonico (clobesol ) si è orientato verso una "dermatosi vulvare " .
La terapia della vulvodinia si orienta verso il dolore neuropatico (neuroinfiammazione ) .
La diagnosi di vulvodinia va confermata prima di impostare qualsiasi piano terapeutico , che in ogni caso va personalizzato
Buone feste Natalizie

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore è questo che io non capisco, è stato proprio il dottore che mi ha prescritto quella crema a farmi la diagnosi di vulvodonia, ogni volta che esco dal suo studio mi dice che sono sanissima.
Sono dubbiosa sul dover o meno utilizzare il clobesol e a maggior ragione lei mi ha spiegato che c'è una netta differenza. Non so più a chi rivolgermi per curare questa maledetta vulvodinia, nessuno che mi faccia una cura giusta, sto impazzendo. Grazie per la risposta e scusi lo sfogo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esperto in PATOLOGIA VULVARE ( VULVOLOGO ) , ginecologo che si interessa in modo specifico di problemi di dermatosi vulvare, dermatiti, vulvodinia , ect...
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI